I volti e i profili del nostro personale educativo

La nostra avventura è iniziata nel 2008 con due sole educatrici e cinque bambini: da allora i servizi de La Villa Incantata si sono moltiplicati e oggi si rivolgono ai bambini di tutte le età. Tutte le attività proposte a La Villa Incantata condividono la stessa regia, con lo stesso approccio empatico e di ascolto per le esigenze della famiglia.

Il coordinamento dei servizi

 

E’ composto dall’educatrice dott.ssa Ilaria Tizianello e dallo psicologo dott. Francesco Ferrarese che si occupano dell’organizzazione e del coordinamento di tutte le attività  e garantiscono la coerenza pedagogica dei progetti.

Le educatrici del nido e del servizio integrativo

Collaborano alla progettazione didattica e si occupano della quotidianità nei servizi 0-3 anni; hanno tutte un titolo di studio coerente con il loro ruolo e continuano nel tempo la formazione, sia obbligatoria (primo soccorso, ecc.) che educativa.

Le ausiliarie del nido e del servizio integrativo

Sono loro che preparano una pappa a regola d’arte, appetitosa oltre che controllata, occupandosi anche della pulizia e della cura degli ambienti dei bambini.

Le animatrici dei centri estivi

Selezionate con attenzione, sono piene di energia: si fanno in quattro per far divertire i bambini d’estate (e si divertono anche loro!)


Psicomotricista

Ha un diploma in psicomotricità Analitico-Relazionale secondo il Metodo del Linguaggio Primario; è iscritta al registro professionale A.N.U.P.I. (Associazione Nazionale Unitaria Psicomotricisti Italiani).


Educatori Rugby Tots

Energia e entusiasmo sono due qualità che i coach Rugbytots hanno in abbondanza.  

Psicoeducatori del doposcuola specializzato

Tutti gli operatori sono psicologi, con una formazione specifica nella terapia e nella prevenzione dei disagi psicologici legati agli insuccessi scolastici.

Psicologi responsabili del doposcuola

Per ciascuno studente l’équipe specialistica sviluppa un piano di lavoro personalizzato, che mira a sostenerlo e guidarlo nelle aree in cui manifesta le difficoltà e secondo eventuali disturbi specifici che presenta.

Vorresti maggiori informazioni?

Per informazioni e per visitare la nostra struttura, contatta la Coordinatrice dott.ssa Ilaria Tizianello dalle 9.00 alle 18.00 al numero 347 062 5926