Progetti per la disabilità e la salute mentale
Sono attivi presso la Villa Incantata percorsi di presa in carico diretti a ragazzi e famiglie con figli in situazione di fragilità e bisogni educativi speciali. Il team di psicologi, formato in disturbi del neurosviluppo, disabilità intellettive e disordini comportamentali, offre in situazioni complesse un sostegno competente e individualizzato.
Il percorso offre un aiuto concreto nella gestione di dinamiche quotidiane che intaccano notevolmente la qualità di vita (sentirsi soli nei percorsi di crescita, problematiche legate al mondo della scuola e della socializzazione, dinamiche comportamentali domestiche).
Se sei nella situazione di esprimere una fatica o una situazione di stallo e ti sei ritrovato con frasi come “ormai cosa vuoi fare … sono disperato, non c’è nulla per lui” siamo qui per questo!
Percorsi diretti alla singola persona
incontri individuali mirati alla regolazione comportamentale, al potenziamento cognitivo e al sostegno alle autonomie sociali e personali.
Percorsi per le famiglie
accompagnamento alla genitorialità, parent training, sostegno nel complesso e lungo rapporto con la rete di servizi (sanitaria e scolastica).
Richiedi informazioni
Per informazioni dettagliate sul servizio contattare la dott.ssa Giulia Nicastro al
numero 334 9389345
Info
Sedi
Spinea
La Villa Incantata
Via Crea 50
30038 Spinea (VE)